• Italiano
  • English

PROGETTO ERASMUS

PROGETTO ERASMUS DI MOBILITÀ DEGLI STUDENTI

Il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco partecipa al Programma "Erasmus+" con attività di mobilità di studenti e docenti. Sono possibili scambi con le Dipartimenti di diversi paesi europei tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Portogallo, Romania, Svezia, Spagna, Turchia, Ungheria.

Esistono tre tipologie di attività internazionali a cui gli studenti possono partecipare: il bando Erasmus+ SMS (che prevede scambi “classici” basati su insegnamenti curricolari), il bando Erasmus+ SMT (che prevede lo svolgimento all’estero di esperienze di tirocinio sia in università che presso aziende) e il Bando Overworld (destinato a nazioni extracomunitarie). Ogni bando ha proprie regole e si consiglia caldamente gli interessati di consultare le pagine specifiche sul sito di Ateneo prima di contattare i referenti della "Commissione Mobilità Internazionale Studenti" del Dipartimento.

Tutto il percorso burocratico è basato su regole definite da contratti ed è di precisa responsabilità dello studente, che è tenuto a conservare e a presentare la propria documentazione entro le scadenze richieste.

Vademecum Erasmus 2016-2017

Per informazioni rivolgersi a: Servizio Scambi Culturali Socrates/Erasmus Office, Università degli Studi di Parma, Via Università, 12 - 43121 - Parma Tel. (0521) 904289.

Pubblicato Lunedì, 10 Giugno, 2013 - 14:37 | ultima modifica Venerdì, 10 Febbraio, 2017 - 16:04