Tesi e sessioni di Laurea

Corsi di Studio in ambito Agroalimentare

Per le informazioni relative ai Corsi di Studio in ambito Agroalimentare, consultare le pagine dedicate.

Corsi di Studio di Ambito Farmaceutico

SESSIONI DI LAUREA a.a. 2016/2017

Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
- giovedì 23 marzo 2017 - Turni, Commissioni e Laureandi
- giovedì 25 maggio 2017 - Turni, Commissioni e Laureandi
- giovedì 13 luglio 2017
- giovedì 28 settembre 2017
- giovedì 26 ottobre 2017

Farmacia
- mercoledì 22 marzo 2017 - Turni, Commissioni e Laureandi
- mercoledì 24 maggio 2017 - Turni, Commissioni e Laureandi
- mercoledì 12 luglio 2017
- mercoledì 27 settembre 2017
- mercoledì 25 ottobre 2017

INIZIO DEL LAVORO DI TESI
Per iniziare le attività connesse al lavoro di tesi lo studente deve aver acquisito almeno 180 CFU.

Lo studente deve prendere contatto direttamente con il docente/relatore e consegnargli il modulo debitamente compilato e firmato. Il modulo va compilato in duplice copia, una per il relatore ed una per lo studente.

Il lavoro di tesi sperimentale svolto presso altri Atenei o presso enti esterni, pubblici o privati, italiani o stranieri richiede necessariamente l’autorizzazione del CCdS. Lo studente dovrà attivarsi per la stipula della relativa convenzione tra gli enti esterni ed UNIPR (se non già in essere), propedeutica alla stesura di un progetto formativo e per tali adempimenti deve così prendere contatto con la U.O. Carriere e Servizi agli Studenti tramite la quale avrà accesso anche alla modulistica.

Nel caso di tesi da svolgersi all’estero lo studente potrà attivarsi per accedere alle risorse legate al progetto Erasmus (referenti di Dipartimento: alessandra.rossi@unipr.it e marco.radi@unipr.it).

DOMANDA DI LAUREA
La procedura per presentare la domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea è esclusivamente on line.

Adempimenti
Una volta terminata la procedura, il laureando deve stampare la domanda di laurea che sarà da consegnare alla segreteria studenti entro un mese dalla data di laurea, unitamente a :

• ricevuta del pagamento della pergamena e marche da bollo (MAV);
  • libretto (se si sono terminati gli esami);
  • questionario di AlmaLaurea o eventuale modulo di esclusione;
  • modulo (A/44) di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea;
  • autorizzazione alla presentazione della tesi di laurea (modulo A50-F).

Il laureando deve, inoltre, entro le scadenze indicate:

• Terminare tutti gli esami, incluso il tirocinio: 10 giorni dalla data della laurea;
  • Consegnare l'elaborato della tesi: 7 giorni dalla data della laurea.

Il laureando deve consegnare:

• 1 copia della tesi necessariamente fronte/retro alla segreteria studenti
  • 1 copia della tesi al relatore (a altre copie per gli eventuali correlatori)
  • 1 copia della tesi in formato elettronico su CD per la Biblioteca

(una copia resta in possesso del laureando)

Il format della copertina della tesi deve ricalcare questo schema

I Laureandi devono inoltre prendere visione del documento riportante i requisiti tecnici della presentazione dell'elaborato di tesi.

N.B.
Corso di Laurea Magistrale in CTF -
Si ricorda ai laureandi che i 27 CFU acquisibili con la tesi sperimentale non sono integrabili con i CFU delle attività a scelta.

Corso di Laurea Magistrale in Farmacia - Alla prova finale sono attribuiti 15 CFU. Nel caso di scelta di tesi sperimentale lo studente dovrà dedicare all’attività di tesi anche i 12 CFU previsti per le attività a scelta.

TESI DI LAUREA DISPONIBILI

Regolamento recante le norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari durante le sedute di laurea
Pubblicato Lunedì, 10 Giugno, 2013 - 14:59 | ultima modifica Giovedì, 11 Maggio, 2017 - 11:26