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Guida alla pubblicazione di contenuti sui siti del Dipartimento e dei Corsi di Studio

Tipologie di contenuto

1. Iniziative e notizie che riguardano l’intero Ateneo o che devono essere divulgate ai media esterni.
Per questa tipologia di notizie, l’unico referente è l’Ufficio Stampa dell’Ateneo, in conformità alle disposizioni del Rettore.

2. Notizie di interesse esclusivo del Dipartimento
(Esempi: incontri, seminari, comunicazioni che riguardano tutti gli studenti e/o il personale del Dipartimento)
Per la pubblicazione di questa tipologia di notizie, scrivere a: didattica.farmacia@unipr.it

3. Bandi, Concorsi e Borse di Studio
Per la pubblicazione di Bandi, Concorsi e Borse di Studio del Dipartimento, scrivere a: gabriella.marulli@unipr.it o a letizia.barantani@unipr.it per definire la data di pubblicazione del bando considerando attentamente le tempistiche, che nel caso dei bandi sono vincolate a precise esigenze normative.

4. Inserimento di nuovi contenuti quali voci di menù, pagine tematiche, widget e immagini nello slideshow presente nell’homepage. Scrivere a renato.bruni@unipr.it.

5. Modifica di contenuti già presenti nel sito: scrivere a: didattica.farmacia@unipr.it

6. Pubblicazione o modifica di contenuti sui siti tematici dei Corsi di Studio:
- CdS di ambito farmaceutico:
scrivere a didattica.farmacia@unipr.it
- CdS di ambito agroalimentare: scrivere a didattica.agroalimentare@unipr.it.

Con successiva comunicazione verranno trasmesse le istruzioni per l’inserimento di tipologie di avvisi dei docenti che esulino dalle categorie precedenti sui siti tematici dei Corsi di Studio, in via di attivazione.

7. Avvisi dei docenti riguardanti l’attività didattica
(Esempi: modifiche calendario/orario lezioni, spostamenti, sospensioni, pubblicazione esiti esami).
Devono essere pubblicati autonomamente dai docenti sulla piattaforma Elly del Dipartimento tramite il forum "Annunci" previo login, e saranno visualizzabili per tutti gli studenti che si sono registrati al corso su tale piattaforma. Gli interventi sul forum "Annunci” vengono notificati agli studenti registrati anche via posta elettronica.

Formato dei contenuti

I contenuti destinati alla pubblicazione sul sito del Dipartimento devono pervenire nella loro versione definitiva.
Le parti testuali dovranno essere redatte su un file di testo editabile (.doc o .docx), le eventuali immagini dovranno essere inviate come files separati dal testo.
Per le immagini, i tipi di file permessi sono .png .jpg e .jpeg.

Eventuali file allegati (documenti) devono pesare meno di 32 MB devono essere trasmessi in formato .pdf, .txt, .docx, .xlsx, .pptx, .odt, .ods, .odp.

Tempistiche

Le richieste di pubblicazione di qualsiasi contenuto, soprattutto bandi per attività di tutorato, incarichi di insegnamento, borse di ricerca e premi di studio, devono presentare date di pubblicazione che garantiscano agli RPP almeno una settimana lavorativa di tempo per completare l'operazione.

Elly

Sulla piattaforma Elly sono disponibili guide e tutorial per una serie di operazioni che il docente può effettuare in autonomia, in particolare:

GUIDE:

  • Accedere a Elly, trovare i propri corsi e orientarsi tra i Corsi integrati
  • Login
  • Backup e Ripristino dei materiali
  • Caricamento di Materiali Didattici
  • Gestione del proprio corso

VIDEO - TUTORIAL:

  • Caricare materiali didattici all'interno di un corso su Elly
  • Fare Backup e Ripristino di un corso in Elly
  • Inviare comunicazioni agli studenti tramite il forum "Annunci"
  • Inserire un collegamento a una risorsa Web (URL)
  • Inserire un video all'interno del proprio corso
  • La gestione logistica di alcuni aspetti del corso: l'attività "Prenotazione"

Guide e tutorial sono consultabili al link http://elly.areatest.unipr.it/, cliccando sulla sezione SUPPORTO E ASSISTENZA e registrandosi al relativo corso.

Pubblicato Martedì, 21 Febbraio, 2017 - 13:07 | ultima modifica Venerdì, 10 Marzo, 2017 - 11:38