L'Università degli Studi di Parma organizza “Stages di Orientamento” per studenti del quarto anno della scuola secondaria superiore. Lo scopo è quello di conoscere da vicino l’Ateneo e di illustrare modi e contenuti dell'istruzione universitaria per le varie discipline, per essere di supporto all'orientamento dello studente che sta decidendo a quale Corso di Studi iscriversi.
In particolare, nell'a.a. 2015/2016 il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Parma, in collaborazione con il Consiglio del Corso di Studi in Farmacia e con il Consiglio del Corso di Studi in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha organizzato presso il Dipartimento di Farmacia uno Stage di Orientamento della durata di 5 giorni, nella settimana 13-17 giugno 2016 (ore 9.00-17.00).

Programma dettagliato dello stage

Elenco studenti ammessi allo stage

Avviso convocazione

Alcune informazioni pratiche:

• Non sono previsti contributi o rimborsi spese per i partecipanti. Sarà inviato alle scuole un attestato collettivo di partecipazione entro due settimane dalla fine dello stage, mentre agli studenti partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione individuale.
  • La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro il 15 maggio 2016 scaricando e compilando il modulo di iscrizione. Il modulo, compilato in ogni sua parte, deve essere spedito via mail alla Segreteria Didattica del Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Parma (didattica.farmacia@unipr.it) e al docente referente Prof. Valentina Zuliani (valentina.zuliani@unipr.it).
  • Nel modulo di iscrizione devono essere indicati i dati relativi alla polizza assicurativa stipulata dall’Istituto e, unitamente al modulo compilato, si devono inviare le liberatorie compilate e firmate dai genitori degli studenti che, entro il giorno 13 Giugno 2016, risultino ancora minorenni. Il numero totale di studenti ammessi allo stage è fissato in 30.
    (Fac-simile della liberatoria)
  • Entro qualche giorno, agli studenti ammessi e alla scuola di provenienza, sarà inviata una mail di conferma di ammissione allo stage. L'ammissione di eventuali ulteriori studenti (o studenti del terzo anno) sarà valutata tenendo conto dei limiti logistici.
  • Il sito web del Dipartimento relativo all’Orientamento contiene tutte le informazioni necessarie, comprese alcune informazioni logistiche.
  • Si prega di utilizzare gli indirizzi di posta elettronica valentina.zuliani@unipr.it e didattica.farmacia@unipr.it (oggetto: Orientamento-Stage 2016) per tutte le comunicazioni.

Per la Commissione Orientamento
                                                                                                                                (Prof. Valentina Zuliani)