Ambito Agroalimentare - Sostenimento esami e regolarità amministrativa

Studenti che non hanno rinnovato l’Iscrizione

A norma di Regolamento Didattico di Ateneo , per poter sostenere esami gli studenti DEVONO ESSERE REGOLARMENTE ISCRITTI all’anno accademico di sostenimento .
CHI non è iscritto non può accedere agli appelli d’esame.
Coloro che hanno presentato Domanda Sotto Condizione di Laurea e che non si laureeranno  entro la  sessione straordinaria 2014-15 (marzo 2016) , se intendono sostenere esami nell’a.a.  2015-16, DEVONO prima regolarizzare la propria iscrizione all’anno accademico  stesso.
Chi farà esami in sessioni dell’anno accademico 2015-16  ( dopo il 31 gennaio 2016) dovrà essere regolarmente  iscritto all’anno di sostenimento e si potrà laureare a partire dalla prima sessione di laurea del 2015-16 ( luglio 2016).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Studenti in debito di Tasse

Coloro che hanno tasse arretrate non pagate  ( sono visibili, da parte dello studente,  accedendo alla  propria area riservata) devono anch’essi regolarizzare la propria posizione amministrativa per permettere alla procedura on-line di caricare l’esame in carriera ( libretto elettronico). Il sistema informatico, in ogni caso, rileva il debito di tasse ed avvisa i docenti mediante un “warning” nella lista degli iscritti all’esame.
Il pagamento da parte dell’esaminando  deve , di norma, avvenire prima dell’esame , tuttavia In caso di sostenimento di esami in situazione di non regolarità , lo studente in debito di tasse avrà un periodo massimo di  10 giorni lavorativi dalla data di sostenimento (Delibera Senato Accademico del 22.2.2002) per sanare  quanto dovuto. Decorso inutilmente tale termine la Segreteria metterà il docente in condizione di annullare gli esami sostenuti.

Pubblicato Martedì, 28 Febbraio, 2017 - 12:49 | ultima modifica Martedì, 28 Febbraio, 2017 - 12:49