Parma, 19 maggio 2018 – Il Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei ha incontrato una delegazione argentina proveniente dalla Universidad Nacional de Villa Maria, formata dal prof. Luis Alberto Negretti, Rettore, e dal prof. German Cassetta, Direttore dell’Istituto di Scienze di Base e Applicate.

La collaborazione tra le due Università è stata favorita dalla consolidata presenza del nostro Ateneo in Argentina per le attività che si svolgono presso la Facultad de Agronomia dell’Universidad de Buenos Aires. In tale sede si tiene infatti, ormai da dieci anni, il Master Internazionale in Tecnologia degli Alimenti dell’Università di Parma di cui è Direttore il prof. Giuseppe Bonazzi, vicedirettore del Dipartimento di Scienze Medico- Veterinarie.

All’incontro hanno partecipato oltre al prof. Bonazzi, il dott. Alessandro Piovesana rappresentante dell’Università di Parma presso la Facultad de Agronomia dell’Universidad de Buenos Aires e i Direttori dei Dipartimenti di Scienze Medico Veterinarie, prof. Giacomo Gnudi e di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, prof. Gabriele Costantino.

L’incontro è proseguito presso l’Unità Operativa Internazionalizzazione con il Responsabile dott. Alessandro Bernazzoli per la definizione delle collaborazioni di prossima attivazione.