Cos’è l’ “Iniziativa socialmente utile per la trasparenza nell’incentivazione agli studi superiori”
Si tratta di un’iniziativa che intende sostenere gli studenti che hanno difficoltà nel finanziare il proprio percorso di studi universitari attraverso la pluripremiata piattaforma dedicata alle borse di studio European Funding Guide, al cui interno scolari e studenti universitari trovano in modo veloce, semplice e completamente gratuito, le varie borse di studio che meglio si adattano al proprio curriculum individuale.
Il profilo dell’utente viene confrontato in modo totalmente automatico grazie alla procedura di corrispondenza (matching) con oltre 12.000 programmi di borse di studio del valore totale di 27 Miliardi di Euro.
La European Funding Guide è finanziata dalla Commissione Europea e annualmente aiuta milioni di scolari e studenti universitari nella ricerca di borse di studio grazie anche alla collaborazione di oltre 8.000 sostenitori a livello europeo.

Il nuovo programma di borse di studio “Dream NEW”
La borsa di studio “Dream NEW” intende sostenere studenti che siano aperti al mondo, desiderosi di avventure e pronti a realizzare i propri sogni. Verranno concesse un totale di nr. 8 borse di studio, per un valore pari a € 60.000. Ogni borsa di studio, rende possibile trascorrere un intero semestre presso una delle 8 università della Nuova Zelanda.  Ulteriori informazioni sul programma della borsa di studio