Cari Studenti,

l’ufficio Placement dell'Ateneo ha organizzato per il giorno 8 giugno 2017, l’iniziativa UNIVERSAMENTE, organizzata in collaborazione con  Adecco e Modis. Si tratta di una giornata di incontro tra laureandi, neo-laureati e aziende interessate a inserire giovani talenti.
I partecipanti saranno guidati dagli assessor Adecco e Modis, esperti di selezione delle risorse umane, in un processo di valutazione strutturato attraverso la metodologia dell'assessment center alla presenza dei referenti delle aziende partner. Si tratta di una metodologia utilizzata spesso nei processi di selezione che consistite in esercitazioni/simulazioni di casi pratici che i partecipanti analizzano e discutono in gruppo.
Gli studenti e i laureati che parteciperanno al Progetto UniversaMente, si potranno confrontare con i player del mercato del lavoro e sperimentare uno strumento di valutazione moderno e innovativo, che mette in luce gli interessi professionali e le competenze trasversali individuali.
Per iscrivervi all'evento, gli studenti e i laureati del Dipartimento potranno accedere direttamente al modulo di iscrizione cliccando qui: Modulo Registrazione Studenti
Gli incontri si terranno presso la sede didattica del Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Le iscrizioni saranno aperte sino al 18 maggio.

Cristina Mora