Beads

I beads o pellet sono particelle discrete che possiedono una dimensione di centinaia di micrometri, usate per controllare, proteggere o rilasciar ein maniera controllata le sostanze attive in essi contenute. Nel laboratorio esiste una strumentazione ed una expertise per fabbricare beads mediante una tecnica definita jet break up o prilling (rottura di un getto di fluido in goccioline discrete). I materiali usati sono alginati, chitosano o polimeri polilattici poliglicolici. Le gentili condizioni di preparazione fanno di questo processo un procedimento adatto alla trasformazione di sostanze biologiche in forme di somministrazione di farmaco.

Per ulteriori informazioni: Prof. P. Colombo, tel. +39 0521 905086, email