Lezioni I semestre a.a. 2020-2021

La didattica verrà erogata sia in presenza, sia on-line, delineando una didattica mista che possa essere fruita per quanto possibile nelle aule universitarie, ma al contempo anche a distanza nel rispetto dei principi della massima precauzione e della pari opportunità. L’equilibrio tra didattica a distanza e in presenza dipende da molti fattori tra cui, ad esempio, le specificità di ogni singolo ambito disciplinare, gli spazi e le attrezzature tecnologiche a disposizione (peraltro potenziati in modo significativo a seguito della emergenza), il numero di partecipanti coinvolti nelle lezioni, le misure di distanziamento sociale imposte dai protocolli di sicurezza.

Nell’organizzazione si è cercato di assicurare una adeguata accoglienza alle matricole, prevedendo, ove possibile, un maggior peso della didattica in presenza per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico. Specifica attenzione verrà posta anche alle attività pratiche laboratoriali, particolarmente rilevanti per alcuni percorsi di studio.

Le lezioni inizieranno nelle seguenti date:

• Corso di laurea in Scienze Gastronomiche - Lunedì 28 Settembre 2020
  • Corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari - Lunedì 28 Settembre 2020
  • Corso di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari - Lunedì 12 Ottobre 2020
  • Corso di laurea magistrale interateneo in Food Safety and Food Risk Management - 1^ anno -  Lunedì 12 Ottobre 2020
  • Corso di laurea magistrale interateneo in Food Sciences for Innovation and Authenticity - 2^ anno curriculum Nutrition Sciences - Lunedì 12 Ottobre 2020
  • Corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana - Lunedì 12 Ottobre 2020
  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia - Lunedì 21 Settembre 2020
  • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche - Giovedì 1 Ottobre 2020

L’orario delle lezioni sarà disponibile al link http://agendastudenti.unipr.it/index.php?view=easycourse&include=corso&_lang dove troverete indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione in presenza o mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica. Attraverso la App UNIPR Mobile, l’Università ha finalizzato un sistema di prenotazione dei posti in aula per quegli insegnamenti che prevederanno una modalità di erogazione esclusivamente in presenza oppure mista (in presenza e on-line).

E’ in fase di allestimento il piano organizzativo per ciascun corso di studio che sarà pubblicato non appena disponibile.

Corsi di laurea (triennali)

Corsi di laurea magistrale (biennali)

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico (quinquennali)

Pubblicato Giovedì, 30 Luglio, 2020 - 16:35 | ultima modifica Martedì, 8 Settembre, 2020 - 08:34