Organi del Dipartimento

Il Direttore del Dipartimento è il Prof. Gianni Galaverna, in carica per il quadriennio 1° gennaio 2024 – 31 dicembre 2027.

Vice Direttore del Dipartimento è il Prof. Marco Mor.

Delegati del Direttore:
Prof. Ruggero Bettini (Delega: Rapporti con il personale tecnico)
Prof. Marco Mor (Delega: Ricerca )
Prof.ssa Augusta Caligiani (Delega: Edilizia)
Prof. Alessio Lodola (Delega: VQR Valutazione qualità ricerca)
Prof.ssa Francesca Scazzina (Delega: Terza missione)
Prof.ssa Silvia Rivara (Delega: Didattica)
Prof.ssa Tullia Tedeschi (Delega: Internazionalizzazione)

La Giunta che coadiuva il Direttore è composta da: Monica Gatti (professoressa di 1^ fascia), Prof. Marco Radi (professore di 2^ fascia), Prof.ssa Laura Scalvini (ricercatrice), Dr.ssa Claudia Falavigna (personale tecnico-amministrativo), Luisa Secci (studentessa)

Ai sensi dell’art. 10 comma 3 del regolamento di funzionamento di Dipartimento “i Delegati del Direttore e il Vice Direttore partecipano ai lavori della Giunta senza diritto di voto”

Consiglio di Dipartimento
Fanno parte del Consiglio: i docenti; una rappresentanza del personale tecnico e amministrativo in misura pari al 10% della componente, con un minimo di tre; il Responsabile Amministrativo - Gestionale di Dipartimento che funge anche da segretario del Consiglio; una rappresentanza dei titolari di assegni di ricerca operanti presso il Dipartimento e degli iscritti alle scuole di specializzazione di competenza del Dipartimento, complessivamente pari al 5% (arrotondato per eccesso) del numero dei docenti del Dipartimento; una rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e dottorato di ricerca di competenza del Dipartimento, per un numero complessivo, per tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, pari a ottanta membri ripartiti tra i vari Dipartimenti con provvedimento del Senato Accademico.
I componenti eletti del Consiglio durano in carica tre anni solari ad esclusione delle rappresentanze studentesche che durano in carica due anni. I componenti eletti non possono essere rieletti consecutivamente per più di una volta.

Commissioni per Orientamento, Tutorato, Placement

COMMISSIONE DIPARTIMENTALE PER L'ORIENTAMENTO E IL TUTORATO

AREA FARMACEUTICA

COORDINATRICE - Prof.ssa Valentina Zuliani

REFERENTI PER L'ORIENTAMENTO IN INGRESSO E IL TUTORATO
LM in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche: Prof.ssa Federica Vacondio, Prof. Stefano Bruno.
LM in Farmacia: Prof.ssa Elda Favari, Prof.ssa Claudia Silva

AREA AGROALIMENTARE

COORDINATRICE: Prof.ssa Martina Cirlini

REFERENTI PER L'ORIENTAMENTO IN INGRESSO
LT in Scienze e Tecnologie Alimentari: Prof.ssa Martina Cirlini
LT in Scienze Gastronomiche: Prof.ssa Benedetta Chiancone
LT in Qualità e Approvvigionamento di materie prime per l'agro- alimentare: Prof.ssa Eleonora Carini
LM in Scienze e Tecnologie Alimentari: Prof.ssa Valentina Bernini
LM in Food Safety and Food Risk Management: Prof.ssa Maria Paciulli
LM in Scienze della Nutrizione Umana: Prof.ssa Francesca Zimetti e Prof.ssa Beatrice Biasini.

REFERENTI PER IL TUTORATO
LT e LM in Scienze e Tecnologie Alimentari e Scienze Gastronomiche: Prof.ssa Annalisa Ricci, Prof.ssa Alessia Levante.

COMMISSIONE DIPARTIMENTALE PER L'ORIENTAMENTO IN USCITA E PLACEMENT

COORDINATORE Prof. Vigilio Ballabeni

REFERENTI
LM in Farmacia: Prof.ssa Sara Nicoli
LM in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche: Prof Vigilio Ballabeni
LT in Scienze Gastronomiche, LT in Scienze e Tecnologie Alimentari, LM in Scienze e Tecnologie Alimentari, LM in Food Safety and Food Risk Management: Prof.ssa Francesca Bot

Referenti per Studenti con Disabilità, DSA e/o BES

Gli studenti con disabilità, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) o appartenenti a fasce deboli possono rivolgersi ai referenti del Dipartimento.

AREA FARMACEUTICA
Prof.ssa Franca Zanardi