Il progetto di ricerca si concentrerà sullo sviluppo di prodotti vegetali innovativi caratterizzati da elevato contenuto di servizio per il consumatore.

I prodotti sviluppati dovranno essere adatti ad una dieta vegana e senza additivi conservanti e coloranti.

I prodotti che verranno testati andranno anche caratterizzati per le loro caratteristiche fisiche e chimico-fisiche individuando test ad-hoc.

In linea di principio le materie prime vegetali potranno essere zucca, pomodoro, legumi, barbabietola rossa e spinaci.

Sviluppo e caratterizzazione di nuovi prodotti vegetali con elevato contenuto di servizio

Responsabile scientifico del Progetto:

Prof. Massimiliano Rinaldi          E-mail: massimiliano.rinaldi@unipr.it