Procedura Interna di Gestione di: Reclami, Segnalazioni, Suggerimenti, Apprezzamenti
I Consigli dei Corsi di Studio di Ambito Farmaceutico hanno adottato la presente Procedura al fine di gestire: reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti inerenti aspetti didattici e organizzativi.
- Il RAQ:
• trasmette allo scrivente conferma di ricezione e presa in carico della segnalazione all’indirizzo e-mail indicato nel Form,
• assegna un numero identificativo progressivo alla segnalazione e, valutatane l’attendibilità, la trasmette al Presidente del Corso di Studio.
- Il Presidente del Corso di Studio:
• previa verifica, mette in atto i provvedimenti ritenuti opportuni, ne verifica gli esiti, e redige un verbale e una comunicazione di risposta da trasmettere al Servizio per la Qualità della Didattica dei Corsi di Studio di Ambito Farmaceutico
- Il Servizio per la Qualità della Didattica dei Corsi di Studio di Ambito Farmaceutico:
• provvede all'archiviazione della segnalazione e del verbale.
• provvede a inviare la risposta allo scrivente
• provvede a redigere un report riassuntivo delle segnalazioni e ad inviarlo annualmente alla CPDS per la presa d’atto dell'attuazione delle iniziative e verifica dell’avanzamento della qualità dei servizi.
Qualora la segnalazione non possa essere gestita e risolta a livello di Corso di Studio, il Presidente del CdS trasmette la segnalazione e il verbale al Direttore di Dipartimento, al Presidente della Commissione Paritetica Docenti Studenti e al Coordinatore del PQD per eventuali interventi e/o considerazioni.