Formazione obbligatoria in materia di sicurezza per studenti (Corsi di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia)

In ottemperanza alla legislazione vigente, è attiva la piattaforma E-learning di Ateneo alla quale gli studenti, in autonomia, dovranno collegarsi e seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

La formazione on-line è suddivisa in tre moduli da completare in successione tramite computer personali o postazioni videoterminali presenti in Dipartimento, con stampa finale dell’attestato di frequenza di ciascun modulo a cura dello studente, che sarà tenuto a consegnare gli attestati dei moduli al docente prima di accedere ai laboratori didattici previsti a partire dal secondo anno.
In mancanza del certificato lo studente non potrà frequentare tali laboratori.

Per poter seguire il corso, ogni studente si deve collegare all’indirizzo: http://elly.sicurezza.unipr.it, ed effettuare il login secondo le indicazioni presenti sull'homepage del portale, sul quale sono reperibili tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione, i tutorial, e le indicazioni dei contatti per ottenere supporto ed assistenza.

Il corso dà diritto ad  1 CFU, che sarà acquisito previa consegna alla Segreteria Studenti per l’inserimento nel fascicolo dello studente di una copia degli attestati di frequenza a tutti e tre i moduli di cui il corso si compone. La copia può essere consegnata di persona in formato cartaceo oppure può essere spedita via e-mail all'indirizzo: segreteria.farmacia@unipr.it in formato pdf.

Si comunica, inoltre, che sarà a carico dei Responsabili dell'Attività Didattica e di Ricerca, o delle strutture esterne presso le quali gli studenti svolgono attività didattica, la formazione inerente la specifica attività sperimentale svolta, che dovrà essere formalizzata a cura del formatore [modulo], consegnata allo studente e comunicata al Dipartimento.

Info e supporto sul Corso Sicurezza

Al link sottostante sono disponibili le informazioni su

• Come accedere e completare i corsi sicurezza
  • Corso in inglese