Formazione obbligatoria in materia di sicurezza per studenti (Corsi di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia)

In ottemperanza alla legislazione vigente, è attiva la piattaforma E-learning di Ateneo alla quale gli studenti, in autonomia, dovranno collegarsi e seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

La formazione on-line è suddivisa in tre moduli da completare in successione tramite computer personali o postazioni videoterminali presenti in Dipartimento, con stampa finale dell’attestato di frequenza di ciascun modulo a cura dello studente, che sarà tenuto a consegnare gli attestati dei moduli al docente prima di accedere ai laboratori didattici previsti a partire dal secondo anno.
In mancanza del certificato lo studente non potrà frequentare tali laboratori.

Per poter seguire il corso, ogni studente si deve collegare all’indirizzo: https://elly2021.sicurezza.unipr.it/, ed effettuare il login secondo le indicazioni presenti sull'homepage del portale, sul quale sono reperibili tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione, i tutorial, e le indicazioni dei contatti per ottenere supporto ed assistenza.

Il corso dà diritto ad  1 CFU, che sarà acquisito previa consegna alla Segreteria Studenti per l’inserimento nel fascicolo dello studente di una copia degli attestati di frequenza a tutti e tre i moduli di cui il corso si compone. La copia può essere consegnata di persona in formato cartaceo oppure può essere spedita via e-mail all'indirizzo: segreteria.farmacia@unipr.it in formato pdf.

Si comunica, inoltre, che sarà a carico dei Responsabili dell'Attività Didattica e di Ricerca, o delle strutture esterne presso le quali gli studenti svolgono attività didattica, la formazione inerente la specifica attività sperimentale svolta, che dovrà essere formalizzata a cura del formatore [modulo], consegnata allo studente e comunicata al Dipartimento.

Informazioni a.a. 2021/2022

Per l'a.a. 2021/2022 la piattaforma sarà attiva dal 15 settembre 2021:

• Gli studenti iscritti al 1° anno potranno frequentare il corso sulla sicurezza a partire dal 1° novembre 2021.
  • Gli studenti iscritti agli anni successivi al primo che non abbiano ancora frequentato il corso dovranno:
    1. effettuare un primo login al link https://elly2021.sicurezza.unipr.it/ e, successivamente,
    2. richiedere di essere iscritti sulla nuova piattaforma (già attiva) inviando dal proprio account istituzionale un messaggio di posta con oggetto "Iscrizione Corso Sicurezza" ai tutor qui sotto elencati.

ELENCO DEI TUTOR:

Supporto sul Corso Sicurezza

Ai link sottostanti sono disponibili le informazioni su

• Come accedere e completare i corsi sicurezza
  • Corso in inglese
  • Validità di eventuali attestati pregressi
  • Contatti tutor
  • Quali moduli formativi seguire
Pubblicato Mercoledì, 11 Dicembre, 2019 - 10:58 | ultima modifica Venerdì, 17 Settembre, 2021 - 17:57