14 agosto: a Superquark le proff. Bottari e Scazzina sulla corretta conservazione degli alimenti

“Quanto dura? Lo mangio o lo butto?” il tema su cui sono intervistate le due docenti dell’Università di Parma

Parma, 25 luglio 2019 – Quanto dura? Lo mangio o lo butto?”Questo il tema su cui sono state intervistate Benedetta Bottari e Francesca Scazzina, docenti di Microbiologia degli alimenti e di Nutrizione umana al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, in un servizio per la puntata di Superquark che andrà in onda su Rai 1 mercoledì 14 agosto alle 21.25.

Per rispondere ai dubbi dei consumatori, incerti sulle corrette modalità e sui giusti tempi di conservazione degli alimenti, si parlerà delle date di scadenza, dei batteri e delle muffe che possono svilupparsi nei nostri cibi. Si parlerà inoltre dei numeri dello spreco alimentare e delle sue principali cause a livello domestico, e di consigli per una spesa “zero sprechi” in sicurezza alimentare.

Pubblicato Giovedì, 25 Luglio, 2019 - 15:49 | ultima modifica Giovedì, 25 Luglio, 2019 - 16:35