Parma, 30 luglio 2018 – Saranno pubblicate domani, martedì 31 luglio, alle 15, a questo indirizzo (attivo a partire da domani alle ore 15), le graduatorie relative ai 6 corsi di laurea dell’Università di Parma ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito, ossia i corsi in:

o   Biologia
o   Biotecnologie
o   Chimica (per la porzione di posti ad accesso in ordine cronologico con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità)
o   Scienze e tecnologie alimentari
o   Scienze motorie, sport e salute
o   Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali

Le graduatorie comprendono coloro che si sono iscritti ai 6 corsi dal 17 al 23 luglio, e sono formulate sulla base dell'ordine cronologico di iscrizione e del voto di maturità. Le graduatorie saranno pubblicate anche nell’area riservata di ogni utente sul Sistema ESSE3.

Gli ammessi, cioè coloro che hanno un numero di posizione utile in graduatoria (entro il numero massimo degli ammissibili al corso scelto), possono procedere all’immatricolazione già da domani, 31 luglio (ore 15), e fino al 6 agosto (ore 12).

Coloro che risultano fra i non ammessi devono invece attendere gli scorrimenti della graduatoria: il primo scorrimento è previsto dal 9 agosto (ore 15) al 22 agosto (ore 12). Gli scorrimenti saranno effettuati fino a esaurimento dei posti disponibili o della graduatoria.

L’Ateneo invierà una notifica via email a tutti gli studenti che risulteranno essere ammessi all’immatricolazione al momento della prima pubblicazione della graduatoria e di tutti gli scorrimenti successivi.
Dal momento che il recapito di tale email non dipende esclusivamente dai sistemi dell’Università di Parma, si raccomanda di monitorare costantemente le pagine ufficiali di pubblicazione delle graduatorie.