Lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2018 alle ore 09:00 presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale del Campus di Parma si terrà l'evento "Le nuove droghe sintetiche: conoscere per prevenire".

Saranno presenti esperti nel settore scientifico e sociale che rivestono ruoli chiave nella prevenzione e nella lotta contro le sostanze stupefacenti a livello internazionale United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC), National Institute on Drug Abuse (NIDA), National Institutes of Health (NIH), Drug Policy Institute University of Florida per rispondere ai quesiti che emergono da questo ambito e presentare le ultime frontiere del fenomeno droga.

La  partecipazione all'evento è gratuita e comporta per gli studenti del CdS in Farmacia il riconoscimento di 1 CFU, previa autorizzazione richiesta via mail al Presidente di Corso di Studio, Prof. Elisabetta Barocelli, e successivo inoltro dell'attestato di partecipazione.