Stage e Placement
L'Orientamento in uscita (o post-laurea) è rivolto agli studenti laureandi ed ai laureati, e si propone la promozione dell'incontro di domanda e offerta di lavoro, tramite azioni integrate con le imprese e gli altri organismi operanti nel mondo produttivo. Il servizio organizza incontri/visite con aziende ed organizzazioni professionali, al fine di illustrare ai laureandi/laureati le caratteristiche delle singole realtà industriali e le dinamiche di reclutamento adottate dalle imprese (dalle PMI alle multinazionali). Il referente dipartimentale provvede inoltre a pubblicizzare adeguatamente le iniziative di UNIPR implementando l’attività di orientamento al lavoro e di job-placement svolta dall’Ateneo.
Esistono due servizi offerti dal nostro ateneo. Il primo è denominato Collegato Lavoro e il secondo informa sul funzionamento degli stage oltre a pubblicare le offerte di stage disponibili. Per informazioni su entrambi i servizi è necessario fare riferimento esclusivamente agli uffici centrali (U.O. Placement e Rapporti con le Imprese)
ER.GO. fornisce inoltre servizi di supporto ai neolaureati, come l'assistenza alla preparazione del CV. In particolare, nella pagina indicata, sotto la voce Mi interessa è possibile aprire altri menù: Scrivere il CV, Cercare lavoro, Fare un tirocinio, Formarmi e studiare dopo la laurea, Andare all'estero, Fare ricerca.
ER.GO. e i nostri uffici centrali organizzano periodicamente incontri per favorire l’accesso al mondo del lavoro. Gli avvisi di questi seminari sono sempre postati sul sito dell’Ateneo in Primo Piano.
- Dettagli Area Farmaceutica
- Dettagli Area Agroalimentare
Delegati per l'Orientamento in uscita e politiche di raccordo con il mondo del lavoro/job placement
- Area Farmaceutica:
per il CdS in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Prof. Vigilio Ballabeni
per il CdS in Farmacia Prof. Sara Nicoli - Area Agroalimentare Prof. Chiara Dall'Asta