Gli studenti che devono completare il tirocinio curriculare professionale presso una Farmacia afferente all’Ordine dei Farmacisti di Parma o all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Reggio Emilia - interrotto a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19 – potranno riprendere l’attività a decorrere dal 25 maggio 2020 previo accordo con il Direttore/Titolare della Farmacia e sottoscrizione di un modello di autodichiarazione fornito dalla Farmacia stessa.

Gli studenti che devono completare il tirocinio curriculare professionale - interrotto a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19 – presso Farmacie territoriali / ospedaliere afferenti ad Ordini Professionali diversi da quelli di Parma e Reggio Emilia devono prendere contatto con l’Ordine di riferimento per ricevere istruzioni sulle modalità di ripresa, in accordo con il Direttore/Titolare della Farmacia ospitante. A titolo di esempio, si rileva che sino a ulteriore disposizione di Legge, è interdetto il tirocinio in presenza presso farmacie territoriali/farmacie ospedaliere della Regione Lombardia.

Si avvisa infine che l’Ordine dei Farmacisti di Parma e l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Reggio Emilia hanno disposto che i nuovi tirocini potranno essere attivati a decorrere dal 1° settembre 2020.