[AREA DRUG] Informazioni sulle sedute di laurea del 27 e 28 gennaio 2022
1. Procedura per il riconoscimento dell’identità
Si richiede a tutti gli studenti di inviare alla Segreteria Didattica, entro e non oltre il 25 gennaio 2022 una copia fronte-retro del proprio documento di identità provvisto di foto, per il riconoscimento.
Tale invio deve essere effettuato caricando il file del documento in una cartella OneDrive condivisa già predisposta dalla segreteria e impostata in modo tale da permettere una gestione dei dati privata e sicura: ogni laureando potrà caricare e visualizzare solo il proprio file mentre il Presidente della Commissione di Laurea potrà vedere i file di tutti i candidati. Al termine della seduta la cartella sarà eliminata da OneDrive.
Per caricare il documento, cliccare sul seguente link: https://univpr-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/eddi_lazzarin_unipr_it/EhVDhdLh6kFPpJjwOPIXrsYBsz6FGRO4q6m8_U0jL12-rA
2. Caricamento delle presentazioni di Tesi in formato PowerPoint
Entro e non oltre il 25 gennaio 2022 tutti i laureandi dovranno inviare alla Segreteria Didattica il file in formato PowerPoint della Tesi, caricandolo in un’apposita cartella OneDrive, accessibile cliccando sul seguente link: https://univpr-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/eddi_lazzarin_unipr_it/ElxbtZayDN9Jm5h_8OCG0QkBzN8U8Ah_KwD6sKqYRfE2zA.
Le presentazioni saranno poi rese disponibili a cura della segreteria didattica sul pc che verrà impiegato per la discussione della tesi di laurea.
Per motivi organizzativi non sarà possibile in alcun caso la sostituzione della presentazione già inviata, per cui questa dovrà essere trasmessa già nella sua versione definitiva.
I requisiti tecnici della presentazione di tesi sono riportati a questa pagina: https://saf.unipr.it/it/node/2883.
3. Sedute di prova
Lunedì 24 gennaio alle ore 15.00 e martedì 25 gennaio alle ore 9.00, si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams degli incontri online durante i quali sarà possibile rispondere ad eventuali quesiti sull’organizzazione delle sedute di laurea, anche in merito agli aspetti tecnico-informatici. Tutti i laureandi, a prescindere dal Corso di Studio di appartenenza sono caldamente invitati a partecipare ad uno o ad entrambi gli incontri, accessibili al seguente link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_NGM3YWM2ZjEtM2RkYy00YzdhLWE0NzUtYThkNTkyNGUyZDEw%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22bb064bc5-b7a8-41ec-babe-d7beb3faeb1c%22%2c%22Oid%22%3a%228b5530fa-6927-4987-9f89-ec1dd66998d0%22%7d
Nel rispetto degli standard di sicurezza i candidati saranno convocati per la discussione degli elaborati di tesi ad orari differiti e successivi, in base al prospetto riportato in calce.
Per ogni candidato è ammesso un numero massimo tassativo non superiore a 5 ospiti dotati di certificazione verde COVID-19. L’elenco degli ospiti dovrà essere trasmesso alla segreteria entro e non oltre venerdì 21 gennaio 2022 utilizzando l’apposito modulo, che dovrà essere caricato su una cartella OneDrive dedicata attraverso questo link: https://univpr-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/eddi_lazzarin_unipr_it/Eo0W065jDJRPkrrB61CyaWMB4O8KAYT4Lo3TvNHqstHvnw
La partecipazione alla seduta di Laurea è riservata esclusivamente e inderogabilmente agli invitati indicati dal candidato entro i termini.
Candidati ed ospiti attenderanno il proprio turno in spazi esterni all’edificio e potranno accedere non prima di 10 minuti dall’orario della convocazione per la dissertazione, per evitare assembramenti e consentire il controllo della certificazione verde. All’ingresso nel plesso gli ospiti dovranno indossare la mascherina FFP2 o FFP3, procedere all’igiene delle mani e raggiungere l’aula seguendo gli appositi percorsi.
All’interno dell’aula dovranno disporsi mantenendo la distanza di almeno 2 metri dai membri della Commissione, ai quali sono riservate le prime due file, e mantenere il distanziamento occupando solo i posti contrassegnati.
Il candidato dovrà indossare la mascherina anche durante l’esposizione e rispettare sempre la distanza di 2 metri da ciascun membro della Commissione.
Al termine di ciascun turno, i candidati e gli ospiti dovranno restare all'interno dell'aula e attendere la proclamazione finale.
Al termine della proclamazione, candidati e pubblico dovranno sollecitamente lasciare l’aula e recarsi all’esterno dell’edificio avendo cura di non generare assembramenti.
Si rammenta infine l’obbligo di osservare le direttive emanate dall’Ateneo in tema di “Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea”, già firmate all’atto della consegna presso la Segreteria Studenti della domanda per l’ammissione a sostenere l’esame di laurea.
1. Trasmissione del modulo di richiesta
I candidati che intendano sostenere l'esame di Laurea a distanza sono tenuti a compilare l'apposito modulo di autocertificazione e a trasmetterlo via posta elettronica alla Segreteria Didattica all'indirizzo didattica.farmacia@unipr.it e, in copia conoscenza, al Presidente del proprio Corso di Studio: Prof.ssa Elisabetta Barocelli (elisabetta.barocelli@unipr.it) per gli studenti di Farmacia, Prof. Alessio Lodola (alessio.lodola@unipr.it) per gli studenti di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF)
2. Guide e Tutorials
Di seguito sono indicati i tutorials, che vi preghiamo di leggere subito e con estrema attenzione, in quanto, oltre a precisare quale programma e quali supporti tecnologici saranno necessari, vi consentiranno di dotarvi degli strumenti idonei, predisporli, di familiarizzare con la procedura ed eventualmente, in caso di necessità, vi forniranno i contatti per richiedere assistenza tecnica.
- Lauree online - Guida per Studenti: http://selma.unipr.it/didattica-online/ (Voce "LAUREE ONLINE / GUIDA LAUREE ONLINE - STUDENTI)
Nota: Qualora si riscontrino problemi ad accedere con le proprie credenziali al programma Microsoft Teams, consigliamo di procedere ad un cambio password (non ad un recupero!) per riallineare le credenziali su Office 365. Se già è stato fatto, chiediamo cortesemente di riprovare, collegandosi a https://www.idem.unipr.it/start/cambiapwd. Si dovrà poi attendere qualche minuto, infine fare logout e nuovo login su Office365. Questa procedura solitamente risolve il problema. Se invece dovessero persistere problemi, occorre segnalarlo a helpdesk.informatico@unipr.it - Video-tutorial per la condivisione della presentazione di laurea su MS Teams: https://web.microsoftstream.com/video/8d548d8c-593e-4bcb-a5c8-23329642d3d2 (per visualizzare la risorsa è necessario accedere a MS Stream con le proprie credenziali di Ateneo).
Nota Bene: per condividere la propria presentazione nelle versioni più recenti di MS Teams è necessario cliccare sul pulsante di condivisione, indicato con "1." in questa immagine e quindi scegliere l'opzione -2.- "Schermo". Per interrompere la condivisione è sufficiente fare nuovamente click sul pulsante 1. . - Lauree online - Guida per Docenti http://selma.unipr.it/didattica-online/ (Voce "LAUREE ONLINE / GUIDA LAUREE ONLINE - DOCENTI)
Nota: le fasi di composizione dei Team, creazione della riunione pianificata e invito dei candidati saranno curate dai Presidenti di Commissione con l'ausilio della Segreteria Didattica.
3. Il link per partecipare alla seduta di Laurea a distanza è riportato in corrispondenza del proprio turno di Laurea
4. Il giorno della Laurea
Il giorno della seduta di laurea vi chiediamo di predisporre con sufficiente anticipo il necessario per partecipare in modo da non trovarvi impreparati quando sarete convocati per la riunione telematica.
Al termine dell'esposizione di tutti i candidati del turno, la Commissione sospenderà la riunione telematica con i laureandi che saranno invitati a restare collegati in attesa della proclamazione.
All’orario stabilito, la Commissione si collegherà nuovamente al link con i laureandi, cliccando sulla seduta in calendario, e procederà alla proclamazione.
La commissione, successivamente, invierà anche un’e-mail ai laureati contenente il voto finale.
5. Informativa sulla Privacy
Si invitano infine gli studenti a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati e alle recenti disposizioni emesse dal Garante, riportate ai seguenti link:
1° Turno: ore 9.00 - AULA A Plesso Farmacia
Commissione: Ballabeni Vigilio (Presidente), Alfieri Roberta, Bertoni Simona, Bruno Stefano, Mor Marco, Rossi Alessandra, Sonvico Fabio, Tognolini Massimiliano, Zimetti Francesca
Candidati:
N° | Matricola | Candidato | Relatore | Correlatore |
1 | 272361 | BOLZONI CAMILLA | MOR MARCO | CASTELLI RICCARDO |
2 | 272375 | BORACCHIA LUCA | SONVICO FABIO | SKALKO-BASNET NATASA |
3 | 256955 | BOZZIA SERENA | ALFIERI ROBERTA | LA MONICA SILVIA |
4 | 264534 | BUSCEMI VITTORIA | ZIMETTI FRANCESCA | |
5 | 272366 | RIZZO SILVIA | BERTONI SIMONA | ALLODI MARIKA |
2° Turno: ore 10.30 - AULA A Plesso Farmacia
Commissione: Curti Claudio (Presidente), Alfieri Roberta, Bruno Stefano, Rossi Alessandra, Scalvini Laura, Sonvico Fabio, Tognolini Massimiliano
Candidati:
N° | Matricola | Candidato | Relatore | Correlatore |
1 | 272986 | FERRARI FRANCESCA ROMANA | TOGNOLINI MASSIMILIANO | GIORGIO CARMINE |
2 | 264372 | GHILLANI ALICE | BRUNO STEFANO | RAMONI ROBERTO |
3 | 272661 | SANTORO GIUSEPPE | ALFIERI ROBERTA | BONELLI MARA |
4 | 273550 | SIMONELLI CARLO | SONVICO FABIO | FLATEN GORIL EIDE |
5 | 264866 | TOGNAZZI MARTINA | ROSSI ALESSANDRA | GÖPFERICH ACHIM |
3° Turno (A DISTANZA): ore 15.00
Commissione: Lodola Alessio (Presidente), Alfieri Roberta, Bruno Stefano, Padula Cristina, Rossi Alessandra, Sonvico Fabio, Tognolini Massimiliano
Candidati:
N° | Matricola | Candidato | Relatore | Correlatore |
1 | 264369 | CAVALERA VANESSA | SANTI PATRIZIA | BLANCO PRIETO MARÍA J. |
Link per collegarsi alla seduta di laurea telematica: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MDhkN2VmYTEtZWEyZi00YTQ5LWFhZTYtY2IyMTdkOWU3ZTRm%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22bb064bc5-b7a8-41ec-babe-d7beb3faeb1c%22%2c%22Oid%22%3a%228b5530fa-6927-4987-9f89-ec1dd66998d0%22%7d
1° Turno: ore 9.00 - AULA A Plesso Farmacia
Commissione: Barocelli Elisabetta (Presidente), Caligiani Augusta, Conti Stefania, Favari Elda, Nicoli Sara, Rossi Alessandra, Tognolini Massimiliano, Vacondio Federica
Candidati:
N° | Matricola | Candidato | Relatore | Correlatore |
1 | 241619 | ANGHINETTI GRETA | CONTI STEFANIA | |
2 | 242228 | BONVINI BARBARA | TOGNOLINI MASSIMILIANO | |
3 | 273711 | BORASCHI MARIANNA | FAVARI ELDA | RONCA ANNALISA |
4 | 272917 | BRAGA GIULIA | FAVARI ELDA |
2° Turno: ore 10.30 - AULA A Plesso Farmacia
Commissione: Barocelli Elisabetta (Presidente), Bruni Renato, Caligiani Augusta, Conti Stefania, Favari Elda, Nicoli Sara, Rossi Alessandra, Vacondio Federica
Candidati:
N° | Matricola | Candidato | Relatore | Correlatore |
1 | 272687 | CASTAGNINI FRANCESCO | VACONDIO FEDERICA | MILEO VALENTINA |
2 | 272477 | GNOCCHI LAURA | NICOLI SARA | |
3 | 279717 | ITALIANO CARLOTTA | ROSSI ALESSANDRA | OGLIARI CHIARA |
4 | 272717 | QUATTRINI ADRIANA | BRUNI RENATO |
3° Turno (A DISTANZA): ore 15.00
Commissione: Barocelli Elisabetta (Presidente), Bruni Renato, Caligiani Augusta, Conti Stefania, Favari Elda, Rossi Alessandra, Vacondio Federica
Candidati:
N° | Matricola | Candidato | Relatore | Correlatore |
1 | 256476 | BOTTI NICOLE | BAROCELLI ELISABETTA |
Link per collegarsi alla seduta di laurea telematica: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_ODI3Y2I5ZGUtOWQ3NS00NDllLTg5ZGYtYWNlNDM5ZDliYjU1%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22bb064bc5-b7a8-41ec-babe-d7beb3faeb1c%22%2c%22Oid%22%3a%228b5530fa-6927-4987-9f89-ec1dd66998d0%22%7d