Ai sensi delle delibere assunte dagli Organi Accademici si comunica l’organizzazione delle attività didattiche dei Corsi di Studio di Ambito Farmaceutico per il II semestre dell’a. a. 2020-2021 (Fase 3)

Organizzazione delle attività didattiche per i Corsi di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e in Farmacia

► LEZIONI
Le lezioni teoriche per il I anno saranno erogate in modalità mista (presenza + on line), ferma restando la possibilità di seguire le lezioni esclusivamente a distanza per gli studenti impossibilitati a spostarsi dalla propria residenza.
Le lezioni teoriche per gli anni successivi al primo saranno erogate a distanza ad eccezione dei laboratori didattici che si svolgeranno in presenza nel rispetto degli standard di sicurezza.

Per il Corso di Studio in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, a partire da lunedì 3 maggio 2021, riprenderanno in modalità mista anche le lezioni degli insegnamenti del 4° anno (Chimica Farmaceutica e Tossicologica II e Rilascio e Direzionamento dei Farmaci).

Ulteriori indicazioni in merito all’organizzazione delle lezioni in modalità mista saranno fornite dai docenti interessati attraverso la Piattaforma Elly e nell’orario delle lezioni disponibile nell’Agenda WEB dell'Università di Parma.

Il Calendario didattico è pubblicato sui portali dei Corsi di Studio alle pagine:

L’Orario delle lezioni è pubblicato sull’Agenda Web dell’Università di Parma

► ESAMI DI PROFITTO
Gli esami saranno garantiti agli studenti in modalità a distanza, ma ci sarà la possibilità di svolgerli anche in presenza quando la numerosità degli studenti e la disponibilità degli spazi garantiscano il pieno rispetto delle misure di sicurezza.

Gli studenti sono pertanto invitati a monitorare costantemente la Bacheca Appelli e gli eventuali Avvisi dei Docenti.

La sessione degli esami di profitto di aprile 2021 sarà aperta a tutti gli studenti.

► SESSIONI DI LAUREA
Le sessioni di laurea si svolgeranno esclusivamente a distanza.

Nel mese di Maggio è stata istituita una sessione straordinaria dell’a.a. 2019/2020:

A breve comunicheremo la data di svolgimento e ogni altra informazione utile.

► TIROCINIO PROFESSIONALE
I tirocini professionali obbligatori per l’abilitazione all’esercizio della professione potranno essere svolti in presenza secondo le indicazioni degli Ordini Professionali Provinciali interessati.

► TESI SPERIMENTALI
Il lavoro di Tesi Sperimentale, anche presso enti e imprese estere, si svolgerà in presenza nel rispetto degli standard di sicurezza e secondo le indicazioni dei Tutor di aziende/enti/aziende sanitarie eventualmente coinvolti.

► RICEVIMENTO DEGLI STUDENTI
Il ricevimento degli studenti potrà svolgersi sia in presenza sia a distanza, previo appuntamento con il docente e con cadenza almeno settimanale.

► BIBLIOTECHE E SALE STUDIO
L’accesso alle biblioteche e alle sale studio, oltre che per il prestito e la consultazione su appuntamento, sarà gradualmente ripristinato nel rispetto dei protocolli di sicurezza a partire da febbraio 2021.