• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Due anni nelle organizzazioni internazionali: un’opportunità per i giovani qualificati

Esperienza formativa e professionale finanziata dal Governo. Invio delle candidature entro il 10 dicembre alle 15

Parma, 25 novembre 2019 – Un’iniziativa che permette a giovani italiani qualificati di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni: è il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, finanziato dal Governo attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Nell’ambito dell’edizione 2019/2020 del Programma JPO è prevista l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni Paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e Paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana).

La scadenza per l’invio online delle candidature è il 10 dicembre alle 15. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate online attraverso il sistema di “Online Web Application” (OWA) dell’ufficio UN/DESA di Roma raggiungibile dal sito www.undesa.it. Non verranno accettate domande pervenute attraverso altri canali.

Per maggiori dettagli è necessario consultare il bando allegato.

Pubblicato Lunedì, 25 Novembre, 2019 - 15:43 | ultima modifica Lunedì, 25 Novembre, 2019 - 16:20