• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Formazione obbligatoria in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro degli Studenti nuovi immatricolati ai corsi di Laurea afferenti al Dipartimento.

In ottemperanza alla legislazione vigente, è attiva la piattaforma e-learning di Ateneo (Elly Sicurezza) alla quale gli studenti nuovi immatricolati dovranno collegarsi e seguire i moduli di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Oltre alla formazione in materia di sicurezza che già viene svolta all'interno dei singoli corsi di laurea, si è ritenuto opportuno avvalersi delle tecnologie per la formazione in modalità e-learning.

Il corso di formazione on-line è suddiviso in tre parti:

  • Modulo 1: formazione generale (4 ore) - contenuti generali, comuni a tutte le categorie di studenti;
  • Modulo 2: formazione specifica basso rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio basso;
  • Modulo 3: formazione specifica medio rischio (4 ore) - contenuti specifici per categorie di studenti con profilo di rischio medio.

I tre Moduli sopra riportati dovranno essere seguiti da tutti gli studenti afferenti al Dipartimento.
Il termine per lo svolgimento del corso sarà stabilito in funzione della specifica organizzazione dei Corsi di Studio e dello svolgimento di attività didattiche in laboratorio, per maggiori dettagli, è possibile consultare i portali dei singoli Corsi di Studio:

Corsi di Laurea Triennale

Corsi di Laurea Magistrale

Corsi di Laurea Magistrale a ciclo Unico

La stampa dell'attestato di frequenza del corso sarà a cura dello studente che lo potrà fare in autonomia al termine del corso ed eventualmente mostrarlo in caso di richiesta.
Si comunica, inoltre, che sarà a carico dei Responsabili dell'Attività Didattica e di Ricerca, o delle strutture esterne presso le quali gli studenti svolgono attività didattica, la formazione inerente la specifica attività sperimentale svolta, che dovrà essere formalizzata a cura del formatore, consegnata allo studente e comunicata al Dipartimento.
 

Pubblicato Mercoledì, 18 Ottobre, 2017 - 12:25 | ultima modifica Mercoledì, 28 Luglio, 2021 - 17:02