Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Si informano gli studenti eventualmente interessati, in particolar modo gli iscritti al 4 e 5 anno di Farmacia e di CTF, che e’ aperto il bando suppletivo 2019 per le borse ‘Overworld’. Tra le sedi disponibili ve ne sono due presso cui lo studente potrà svolgere parte della tesi di laurea con il prof. Gabriele Costantino, sulla tematica “Progetto primary care e recupero di medicina tradizionale in Africa”

Le due sedi sono la Università di Ruhengeri (INES), Rwanda (www.ines.ac.rw/), per la quale e’ richiesta la conoscenza dell’inglese B1, e l’Università di Lomé, Togo  (https://www.univ-lome.tg/), per la quale è richiesta la conoscenza del Francese B1.

Il contributo finanziario delle borse di studio è pari a euro 600,00 lordi mensili, sufficienti per un’adeguata sistemazione nei paesi ospitanti.

Il bando e’ consultabile sul sito web di Ateneo alla pagina: https://www.unipr.it/overworld20192020

La domanda dovrà essere presentata online accedendo alla propria area riservata Esse3 entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 12 SETTEMBRE 2019 e consegnata, all’Ufficio Protocollo di Ateneo, Sede Centrale, via Università 12, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 SETTEMBRE 2019.

Il Prof. Costantino accompagnerà gli studenti eventualmente selezionati per il primo periodo di permanenza, e si accerterà personalmente della sussistenza delle condizioni ottimali per il lavoro di ricerca.

I due Paesi in questione hanno standard di sicurezza (soprattutto nelle città citate) adeguati.

Il Prof. Costantino è disponibile per ogni ulteriore informazione o consiglio.

Modificato il