Parma, 27 aprile 2023 – L’Università di Parma comunica che sul sito web di Ateneo sono stati pubblicati i bandi relativi alle modalità di ammissione ai corsi di laurea a orientamento professionale in Qualità e approvvigionamento di materie prime per l’agro-alimentare (Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco) e in Costruzioni, infrastrutture e territorio (Dipartimento di Ingegneria e Architettura) per l’anno accademico 2023-2024.

30 i posti disponibili per il primo, 60 (di cui 10 per studentesse e studenti extracomunitari) per il secondo.

In entrambi i casi per l’ammissione sono previste due procedure distinte, la seconda delle quali sarà attivata da mercoledì 12 luglio solo se al termine della prima e dei relativi scorrimenti ci saranno ancora posti disponibili.

Per la prima procedura occorre sostenere il test TOLC-LP entro mercoledì 5 luglio. Dal 5 giugno (ore 12) al 6 luglio (ore 12) chi ha sostenuto il TOLC-LP può inserire sul sito Unipr l'esito del test attraverso una procedura di "prenotazione del posto". Entro il 10 luglio sarà pubblicata la graduatoria.

Se ci sono ancora posti, il 12 luglio si apre la seconda procedura di accesso, in ordine cronologico con valorizzazione del merito sulla base del voto di maturità, e anche da qui scaturirà una graduatoria

Date di svolgimento del test TOLC-LP e ulteriori informazioni e istruzioni relative all’ammissione al corso di laurea a orientamento professionale in Costruzioni, infrastrutture e territorio