Richiesta strumenti compensativi per studenti con disabilità, DSA e BES

Gli studenti con disabilità, Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES) che intendano conoscere i diritti e le opportunità previsti dalla normativa vigente riguardo al diritto allo studio universitario ed avvalersi dell’assistenza allo svolgimento delle attività didattiche, incluso l’utilizzo durante gli esami degli strumenti compensativi a loro spettanti, sono invitati a:

► consultare il sito web del Centro di Accoglienza e Inclusione  http://cai.unipr.it

► contattare al più presto il Servizio Le Eli-che:

per depositare la propria diagnosi, sulla base della quale verranno individuate le modalità di assistenza e gli strumenti compensativi adeguati. Sarà poi il Servizio stesso a contattare i docenti richiedendo gli strumenti compensativi per lo svolgimento dell’esame.

Si invitano gli studenti ad attivare la procedura con anticipo e a non inviare richieste direttamente ai docenti.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento sono a disposizione i Referenti di Dipartimento:

Pubblicato Mercoledì, 2 Febbraio, 2022 - 11:38 | ultima modifica Mercoledì, 2 Febbraio, 2022 - 13:00