Parma, 4 ottobre 2019 – È andata a Luca Bettera, dottore magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, la decima edizione del Premio di Laurea “Lorenzo Ferrarini”, consegnato neigiorni scorsial Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma.

Il premio, riservato alla miglior tesi di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari, è stato promosso dalla famiglia e dagli amici di Lorenzo, tecnologo alimentare laureato all’Università di Parma e prematuramente scomparso.

Per l’anno accademico 2018/2019 è stato assegnato a Luca Bettera per la tesi Confronto tra le proprietà chimico-fisiche e sensoriali di formaggio Nostrano Valtrompia DOP stagionato in diverse condizioni (relatore Germano Mucchetti). Il lavoro di tesi di Luca Bettera è stato valutato meritevole del premio sulla base della qualità scientifica, degli aspetti innovativi della ricerca e dei possibili sviluppi futuri, con particolare riferimento alle applicazioni in campo alimentare.

Il premio “Lorenzo Ferrarini” è stato consegnato in occasione della sessione di laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari dal Presidente della Commissione di Laurea Erasmo Neviani e dal Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Gabriele Costantino, alla presenza di tutto il corpo docente.