• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera: aperto il bando 2018-19

Iscrizioni dal 3 al 27 settembre. Tre i posti disponibili

Parma, 5 agosto 2019 – È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in Farmacia ospedaliera a.a. 2018-19 dell’Università di Parma.

Per partecipare alla prova di ammissione occorre fare domanda esclusivamente online dal 3 settembre 2019 (ore 12) al 27 settembre 2019 (ore 12). Tre i posti disponibili.

I titoli dei temi verranno pubblicati sulla pagina web dedicata del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco.

La Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera ha una durata di 4 anni e rilascia il titolo di “Specialista in Farmacia Ospedaliera”. La Scuola è rivolta ai laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche in possesso del Diploma di abilitazione alla professione di farmacista e ha lo scopo di assicurare ai laureati in discipline farmaceutiche la formazione professionale utile all’espletamento della professione nell’ambito delle strutture farmaceutiche ospedaliere e territoriali del Servizio Sanitario Nazionale. Sono specifici ambiti di competenza la gestione dei farmaci e dei dispositivi medici, la produzione di farmaci anche a carattere sperimentale, l’informazione e documentazione sul farmaco, la vigilanza sui prodotti sanitari, la vigilanza sull’esercizio farmaceutico.

L'impegno richiesto agli specializzandi è a tempo pieno, pertanto non è compatibile con altre attività lavorative nei giorni feriali.

Pubblicato Lunedì, 5 Agosto, 2019 - 13:32 | ultima modifica Lunedì, 5 Agosto, 2019 - 14:28