Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Comunichiamo che il giorno giovedì 11 dicembre alle ore 09.30 presso l'Aula A del Plesso Aule delle Scienze (Q02) verrà presentato il Progetto "Food Social Impact" di GruppoFood.

Il progetto Food Social Impact di Gruppo Food nasce come Action Tank della sostenibilità per condividere idee e best practices lungo l'intera filiera alimentare italiana.
Il tema di quest’anno ha evidenziato come la sostenibilità nelle filiere agroalimentari non riguardi solo ciò che vediamo nel piatto, ma includa anche gli impatti ambientali, nutrizionali e sociali spesso invisibili lungo l’intera filiera.

In questo incontro verranno presentati i dati raccolti attraverso una survey condotta sulla community di Gruppo Food, relativa alla consapevolezza e alla percezione dei fattori nascosti della sostenibilità da parte dell’industria e della distribuzione alimentare nel campione di aziende coinvolte; inoltre Up2You presenterà l’IISFA, il primo indice capace di rendere misurabili i “costi nascosti” dei prodotti che arrivano nei nostri piatti.

Andrea Torelli (Giornalista, Gruppo Food), e Nicolò Barcella (Sustainability Analyst, Up2You) racconteranno perché questi dati stanno cambiando le scelte di aziende e consumatori.
Un’opportunità per scoprire come dati, impatto e innovazione stiano trasformando il futuro del sistema alimentare.

L'evento potrà essere seguito anche in streaming, tramite collegamento alla riunione Teams:

Progetto "Food Social Impact" | Partecipazione alla riunione | Microsoft Teams

In allegato la locandina.

 

 

Modified on