Si avvisano gli studenti del Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in FARMACIA che intendono frequentare per l’a.a. 2025-2026 le esercitazioni pratiche del corso di “Analisi dei Medicinali 2” che è OBBLIGATORIO iscriversi mediante la piattaforma ELLY alla classe “Analisi dei Medicinali 2” https://elly2025.didattica.unipr.it/course/view.php?id=3050.
In caso di problemi di natura tecnica al momento dell’iscrizione, mettersi in contatto via e-mail con il docente (riccardo.castelli@unipr.it). Gli studenti iscritti verranno suddivisi in gruppi in base all’ordine alfabetico. Cambi di turno saranno possibili solo accordandosi con un collega del turno complementare al fine di mantenere le numerosità. Indicazioni dettagliate circa la suddivisione in gruppi e l’organizzazione delle esercitazioni verranno rese note dopo il 28 Febbraio 2026.
Si ricorda che, per poter frequentare il laboratorio di Analisi dei Medicinali 2 è OBBLIGATORIO aver superato l’esame di Chimica Organica prima dell’inizio delle esercitazioni ed è OBBLIGATORIO essere in possesso degli attestati di frequenza dei 3 moduli del corso on-line “Sicurezza nei luoghi di lavoro”. (https://corsi.unipr.it/it/cdlm-farma/insegnamenti-e-piano-degli-studi#blocco-paragrafo-8888).
Durante la prima lezione concernente la formazione specifica, a frequenza OBBLIGATORIA, verrà debitamente firmato il registro attestante la partecipazione.
Copia elettronica in formato pdf degli attestati di tutti e tre i moduli del corso sulla sicurezza, in corso di validità, dovranno essere inviati al docente responsabile del corso per e-mail prima dell’inizio delle lezioni in laboratorio.
Il materiale (vetreria) necessario allo svolgimento delle esercitazioni sarà fornito dal laboratorio stesso, unitamente ai Dispositivi di Protezione Individuale (DPI: occhiali di sicurezza e guanti in nitrile) della cui distribuzione verrà compilato debito registro. Agli studenti è richiesto l’uso del camice durante le esercitazioni in laboratorio.
Parma, 23 Gennaio 2026
Il docente del corso
Prof. Riccardo Castelli