Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Tre ricercatrici dell’Università di Parma, afferenti al Dipartimento di Farmacia, sono state premiate per le migliori ricerche presentate al XXXVI congresso della Società Italiana di Farmacologia, che si è tenuto dal 23 al 26 ottobre scorsi presso il Centro congressi Lingotto di Torino alla presenza di più di un migliaio di partecipanti.

Si tratta di Maria Pia Adorni e Francesca Zimetti, del gruppo di ricerca del prof. Franco Bernini, che hanno presentato ricerche su tematiche cardiovascolari attinenti lo studio dei flussi di colesterolo in pazienti diabetici o affetti da iperalfalipoproteinemia, e di Hassan-Mohamed Iftiin, del gruppo di ricerca dei proff. Elisabetta Barocelli e Massimiliano Tognolini, premiata per lo studio del potenziale anti-angiogenico di una nuova molecola in grado di interferire con il sistema Eph-ephrin.

Questi premi testimoniano l'interesse della comunità scientifica nazionale e internazionale per la ricerca farmacologica di alto livello che viene svolta all’interno dell’Università di Parma. 

Modified on