Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Sabato 24 settembre EFSA organizza un evento per l’attribuzione dell’innovation price “Hackathon” lanciato qualche mese fa per incoraggiare lo sviluppo di una “mobile app” mobile per l’accesso ad informazioni sull’attività dell'EFSA.

Il programma dell’evento prevede in mattinata la presentazione delle 5 “mobile app” finaliste, a seguire un rinfresco, e nel pomeriggio una tavola rotonda dal titolo “ICT-enabled innovation within the public administration”, con speakers di rilievo a livello europeo, Italiano e locale. L’evento si concluderà con la premiazione della migliore “mobile app”, a cui verrà attribuito un premio di 20,000 euro.
Per l’Università di Parma ha gentilmente accettato di intervenire il Prof. Stefano Selleri (Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione).

L’evento è pubblico, presso la sede EFSA di Parma, e totalmente gratuito.

Tra gli interventi: Bernhard Url (Executive Director di EFSA), Ernesto Belisario (Giornalista, Studio legale E-Lex, Wired), Isabelle Krauss (Capo dell’unità IT Governance & Communication della Commissione Europea), il già citato Stefano Selleri, il sindaco  del comune di Parma, e Anastasia Valeeva (giornalista free-lance con esperienza nel campo innovation IT e pubblica amministrazione).

L’iscrizione all’evento può essere fatta utilizzando questo link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/hackaton_APP

Modified on