Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 19 maggio 2018 – Nei giorni scorsi il Rettore dell’Università di Parma Paolo Andrei ha accolto una delegazione proveniente dalla prestigiosa Chinese University of Hong Kong - CUHK.

La delegazione, guidata dal prof. Francis Chan, Preside della Facoltà di Medicina, era formata da:

•    Prof. Paul Chan, Chairman, Department of Microbiology, Faculty of Medicine, CUHK
•    Prof. Henry Chan, Director, Office of Global Engagement, Faculty of Medicine, CUHK
•    Prof. Siew Ng, Professor, Department of Medicine and Therapeutics, Faculty of Medicine, CUHK
•    Prof. Simon Ng, Professor, Department of Surgery, Faculty of Medicine, CUHK
•    Prof. Vivian Lee, Professor, School of Pharmacy, Faculty of Medicine, CUHK
•    Ms Margaret Cheung, Faculty Secretary, Faculty of Medicine, CUHK
•    Ms Monique Wong, Executive Officer, Office of Global Engagement, Faculty of Medicine, CUHK

La delegazione ha visitato il nostro Ateneo sulla base delle collaborazioni già attive con i Dipartimenti di Scienze degli Alimenti e del Farmaco e di Medicina e Chirurgia.

Oltre al Rettore, per l’Ateneo di Parma erano presentii professori Gabriele Costantino e Alessandra Rossi, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco, Lorella Franzoni, Francesco Di Mario e Carmelo Scarpignato, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, e il dott. Alessandro Bernazzoli, Responsabile Unità Operativa Internazionalizzazione.

Successivamente alla visita del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco ed all’incontro di benvenuto, avvenuto nella Sala del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, nel pomeriggio il Preside della Facoltà cinese ha tenuto una lezione su “Diagnosis & Management of UGIB and NSAID GI Injury” e “Management of HelicobacterpyloriInfection: European versus Asian Guidelines” presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia.

Tutti i partecipanti all’incontro hanno manifestato il fermo intento di sottoscrivere un accordo di collaborazione internazionale che consenta sia lo scambio di studenti, ricercatori e docenti che l’intensificazione delle attività di ricerca di comune interesse.

 

Modified on