Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 19 dicembre 2018 – Giovanni Sogari, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, ha presentato la sua esperienza come ricercatore Marie Curie al 4th Annual Meeting of European Scientific Diasporas in North America, presso l'Ambasciata d'Austria in Washington DC, USA.

L'obiettivo di questi meeting annuali è quello di consentire a leader e membri delle diaspore scientifiche europee del Nord America di incontrarsi, discutere e scambiare idee sui loro progetti di ricerca, esperienze professionali e personali nelle rispettive diaspore e percorso di carriera complessivo. Il tema generale di quest’anno era "Innovazione per la società".  

Il Dr. Sogari è stato invitato a discutere all'interno del panel Featuring Success: The Diaspora-Europe Connection”, per presentare il suo progetto Marie Curie "CONSUMEHealth. Using consumer science to improve healthy eating habitsts” in corso presso la Cornell University (Ithaca, US), supervisor la Prof.ssa Mora Cristina. Il Dr. Sogari ha sottolineato i benefici e le opportunità di partecipare al programma di ricerca dell'UE che prevede dopo un biennio di ricerca all'estero, il rientro presso l'Università di Parma.

Modified on