Per gli studenti del precedente ordinamento accademico l'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista viene rilasciata a seguito del superamento di un apposito Esame di Stato, che si tiene ogni anno in due sessioni distinte.

L'Esame di Stato viene annualmente indetto con ordinanza del Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina Esami di Stato del portale web dell'Università di Parma.

Elenco (non esaustivo) di argomenti trattati durante la prova orale nelle precedenti sessioni dell’Esame di Stato

Esami di Stato

Esami di stato di abilitazione all'esercizio delle professioni di  Farmacista e Tecnologo Alimentare.
Scopri di piùEsami di Stato