In questa guida vengono descritte le procedure che permettono ai docenti di inserire, attraverso la procedura on-line del sistema informatico EasyRoom, le richieste di prenotazione in aula.

Tali  richieste  saranno  valutate  dagli  utenti  gestori  delle  aule  di  EasyRoom  che  potranno  confermare  oppure rifiutare la richiesta di prenotazione. A seguito della valutazione della  richiesta, il sistema informatico EasyRoom invierà l’esito tramite e-mail.

Si sottolinea che, affinché una prenotazione per lezione od esame sia visibile agli studenti in Agenda è indispensabile seguire la procedura indicata con "Inserimento esteso di una prenotazione".