Disegno e sintesi di molecole ad attività antibatterica

Il progetto ha come scopo il disegno e la sintesi di nuove molecole ad attività antibatterica, specialmente nei confronti di mycobatterio nelle sue forme resistenti. Il progetto tuttavia si propone anche di espandere l’utilizzo di tali molecole anche nei confronti di batteri patogeni Gram-positivi e Gram-negativi resistenti. Saranno utilizzati metodi standard di chimica farmaceutica quali la sintesi organica, purificazione tramite cromatografia e caratterizzazione tramite HPLC-MS e NMR.

AVVISO

Il colloquio previsto per Lunedi  24/02/2020 alle ore 9:00 è stato annullato per le misure precauzionali contro la diffusione del Covid 19.

Il colloquio è fissato per il giorno 9 Marzo alle ore 9:30 per via Telematica

Responsabile Scientifico del Progetto:

Prof. Gabriele Costantino                                             e-mail: gabriele.costantino@unipr.it

Prof. Marco Pieroni                                                      e-mail: marco.pieroni@unipr.it