"Estrazione e caratterizzazione di metaboliti secondari naturali in grado di interagire con il recettore arilico per gli idrocarburi (AHR) della pelle"

Il progetto ha come scopo l’estrazione e la caratterizzazione di metaboliti secondari derivanti da matrici naturali per studiare gli effetti del recettore arilico per gli idrocarburi (AHR) a livello della pelle e della loro attivazione. Per la realizzazione del progetto, saranno utilizzati metodi standard di chimica farmaceutica quali estrazioni, purificazione tramite cromatografia e caratterizzazione tramite HPLC-MS e NMR.

Responsabile Scientifico: Gabriele Costantino                E-mail: gabriele.costantino@unipr.it