Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 5 aprile 2024 – Saranno giornate di aggiornamento sul tema delle piante medicinali quelle in programma dal 12 al 14 aprile a Ponte Taro, dove si terrà il XXXII Congresso Nazionale di Fitoterapia.

L’evento organizzato dalla Società Italiana di Fitoterapia e patrocinato dall’Ateneo si terrà all'Hotel San Marco. 

Si tratta di un appuntamento accreditato ECM e raduna la comunità scientifica accademica italiana che si occupa di ricerca sui prodotti vegetali in ambito farmaceutico e parafarmaceutico, insieme al mondo della professione. Al congresso partecipano aziende europee attive in campo farmaceutico e nutraceutico, i rappresentanti di diverse società italiane di farmacognosia e farmacologia, botanica, fitochimica ed erboristi. 

I temi principali di quest'anno saranno la fitoterapia in dermatologia; patologie gastrointestinali e disbiosi; piante medicinali per la protezione del microcircolo; fitoterapia nell'ansia e disturbi dell'umore. 

Per informazioni e per partecipare in presenza o a distanza si può consultare il sito degli organizzatori oppure contattare direttamente Marco Biagi, Segretario Generale della Società Italiana di Fitoterapia e docente di Biologia vegetale al Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Ateneo: marco.biagi@unipr.it

Modificato il