Venerdì 1° aprile, alle ore 11, nella Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12 – piano terra), si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Studiare a Parma.  L’Università in Open Day.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Loris Borghi, la Pro Rettrice per la Didattica e i Servizi agli studenti Maria Cristina Ossiprandi, la Delegata del Rettore alla Comunicazione interna, Marketing e Ranking Beatrice Luceri, e il Direttore Generale Silvana Ablondi.

L’evento “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è in programma per giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 aprile, con orario continuato di apertura al pubblico dalle 9 alle 17, nel Palazzo Centrale dell’Ateneo, in via Università 12.

Nel corso delle tre giornate, rivolte principalmente agli iscritti delle classi quarte e quinte superiori e atutti coloro che intendono iscriversi all’Università, sarà presentata l’offerta formativa dell’Ateneo di Parma e sarà possibile visitare gli stand degli Ambiti di studio e dei servizi offerti dall’Università di Parma, e partecipare alle presentazioni dei 42 Corsi di laurea da parte dei docenti.

L’iniziativa registra ogni anno una grande partecipazione degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti e rappresenta un’importante occasione di incontro, di informazione e di supporto per decidere quale corso di studi intraprendere.

Tutte le presentazioni dei Corsi di laurea, il cui calendario è visibile qui, saranno visibili in diretta streaming su openday.unipr.it/streaming.