Parma, 24 maggio 2018 - Venerdì 25 maggio, alle ore 14.30, nell’Aula Magna della SedeCentrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà il workshop Protein science in human diseases. Nel corso dell’evento il Rettore Paolo Andrei consegnerà la medaglia d’argento dell’Ateneo di Parma a Maurizio Brunori (Sapienza Università di Roma), Vice Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei.

L’evento si colloca nell’ambito della cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche a William Allen Eaton, che si terrà in Aula Magna alle ore 10 del 25 maggio.

Insieme a Maurizio Brunori interverranno al workshop, moderato da Attila Szabo (NIDDK, NIH, USA) e Andrea Mozzarelli (Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Ateneo), Jane Clarke (University of Cambridge), Benjamin Schuler (University of Zurich), Robert Best (NIDDK, NIH, USA), Roland Netz (Free University of Berlin) e Gerard Hummer (Max Plank Institute). Concluderà il workshop il neo-laureato ad honorem William Eaton.