Giovedì 28 aprile alle ore 14.30, nell’Aula C del Dipartimento di Chimica (Edificio di Chimica – Campus Universitario di via Langhirano), il prof. Mark Lautens dell'Università di Toronto (Canada) terrà la conferenza “Improving Efficiency in Organic Synthesis: Strategies and Applications”.

L’incontro è organizzato dai Dipartimenti di Chimica e di Farmacia e da Sigma Aldrich, ora parte del gruppo Merck. L’iniziativa di Sigma Aldrich, che porta presso alcune Università italiane nomi illustri della ricerca, nasce dalla volontà di supportare con un contributo tangibile il mondo della ricerca attraverso la divulgazione scientifica, curando costantemente le relazioni con i principali gruppi di ricerca del panorama accademico mondiale.

La Conferenza rientra nella programmazione delle iniziative proposte all’interno dei Corsi di Dottorato in Scienze Chimiche e in Scienze del Farmaco, delle Biomolecole e dei Prodotti per la Salute dell’Università di Parma.