Giovedì 28 gennaio, alle ore 14.30, nell’Aula Centrale del Plesso Q02 del Campus Universitario di via Langhirano, si terrà l’incontro-seminario di Elettra Sincrotrone Trieste dal titolo “Science and Technology at Synchrotron: applications from physics to biology”.

Relatori dell’incontro saranno Maurizio Polentarutti (beamline coordinator) e Paola Storici (protein production facility coordinator) di Elettra Sincrotrone Trieste SCpA.

L’Università di Parma ha siglato con Elettra Sincrotrone Trieste una Convenzione Quadro in data 7 agosto 2014 per l’utilizzo congiunto di risorse e competenze esistenti presso Elettra a supporto dell’Università per lo svolgimento in forma concertata di attività di ricerca, di consulenza tecnico-scientifica, di didattica e di formazione. Una specifica convenzione è stata successivamente siglata con il Dipartimento di Farmacia per collaborazione scientifica e comodato d’uso di strumentazione scientifica.

L’incontro-seminario mira a far conoscere le potenzialità sperimentali e applicative del sincrotrone Elettra di Trieste in vari ambiti scientifici ai ricercatori dell’Università di Parma.

Per info:
prof. Andrea Mozzarelli