Il giorno giovedì 28 marzo a partire dalle ore 10,00 si terrà presso la Sala Convegni del Plesso Aule delle Scienze il PHARMA DAY, giornata di orientamento dedicata ai neolaureati e agli studenti e del 4° e 5° anno dei Corsi di Studio in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e agli studenti del 2°anno della Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche. Sono invitati anche dottorandi, assegnisti e borsisti afferenti al Dip. di Scienze degli Alimenti e del Farmaco.

La giornata vedrà la partecipazione di aziende farmaceutiche e cosmetiche quali  Chiesi Farmaceutici, GSK, Alfasigma, Bormioli Pharma, Cosmoproject e Cromsource. Lo scopo della giornata è presentare a studenti e neolaureati le possibili aree di inserimento in azienda, l’importanza delle soft skills e le eventuali possibilità di tesi in azienda, nonché di promuovere un contatto con il mondo del lavoro: gli studenti avranno infatti la possibilità di presentare i propri CV agli stand aziendali.

Per gli studenti frequentanti i vari corsi, la presenza all’evento assolverà l’obbligo di frequenza alle lezioni.

Il programma dettagliato della giornata sarà pubblicato a breve