Lunedì 5 giugno, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà la conferenza stampa di presentazione della Summer School “In silico methods for food safety” organizzata dal Laboratorio di Modellistica Molecolare del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, dall’EFSA (European Food Safety Autority) e dall’Università Cattolica di Piacenza, che si terrà a Parma dal 13 al 15 giugno 2017.

Interverranno Furio Brighenti, Pro Rettore con delega per l’Area Ricerca e Sistema Bibliotecario e Museale, Pietro Cozzini, Direttore della Scuola e docente del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma, Javier Luque, dell’Università di Barcellona - Food Campus, rappresentante di una delle istituzioni che partecipano alla Scuola e membro del collegio docenti della Scuola e del dottorato in Scienze degli Alimenti dell’Ateneo, e George Kass di EFSA, membro del comitato scientifico della Scuola.

La Summer School, giunta alla seconda edizione, vede la partecipazione di 100 studiosi, principalmente giovani, per permettere loro di incontrare le migliori esperienze del settore e generare scambi e collaborazioni: a tal fine non sono previste spese di partecipazione.