Parma, 22 dicembre 2017 – Nei giorni scorsi il Ministro della Salute ha nominato componente del Consiglio Superiore di Sanità per il triennio 2018-2020 Adriana Ianieri, docente del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma. Il Consiglio Superiore della Sanità è l'organo tecnico-consultivo del Ministero della Salute. Nella cerimonia di insediamento, inoltre, la docente è stata eletta per acclamazione Presidente della Sezione IV del Consiglio stesso.

Adriana Ianieri è stata componente del Consiglio Superiore di Sanità e Presidente della Sezione IV anche nel triennio precedente.

Le competenze della Sezione IV spaziano nell'ambito delle tematiche inerenti la sicurezza alimentare, le zoonosi, il benessere animale, il farmaco veterinario e altro ancora. Il contesto operativo della sezione si esplica, oltre che nei casi espressamente stabiliti dalla legge, anche in tutti gli altri casi in cui vi è da dirimere questioni o problematiche di valenza tecnico-scientifica prima dell’adozione di atti legislativi, regolamentari o amministrativi.