Il 17 ottobre 2024,in occasione della sessione di Laurea magistrale del corso di Scienze e Tecnologie Alimentari, è stato consegnato il Premio di Laurea in memoria di Lorenzo Ferrarini, laureato magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università di Parma, prematuramente scomparso nel 2009.

La cerimonia si è svolta nella Sala Congressi del Plesso Aule delle Scienze al Campus e ha visto la partecipazione della famiglia e degli amici di Lorenzo, del Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Prof. Gianni Galaverna, e di tutti i docenti impegnati nelle commissioni di laurea. Il premio è stato consegnato per mano di Angelo Ferrarini, padre di Lorenzo.

Il premio è stato assegnato sulla base della qualità scientifica, della novità e dei possibili sviluppi futuri, valutando in particolare gli aspetti applicativi e il rigore scientifico del lavoro svolto. Vincitore di questa edizione è il Dott. Federico Berni Grasso.