Parma, 3 aprile 2019 - Una delegazione di Parma, composta tra gli altri dal Sindaco Federico Pizzarotti, dal Presidente del Consiglio comunale Alessandro Tassi Carboni, dal Presidente onorario di CNA Gualtiero Ghirardi, dal primo ricercatore di IMEM CNR Edmondo Giglioli, da Silvia Marchelli di Parmaalimenta e dal prof. Gabriele Costantino, Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco e coordinatore del Food Project, ha incontrato il Rettore dell’Università del Burundi nell’ambito di una visita istituzionale nella città di Bujumbura.

Il prof. Costantino ha portato i saluti del Rettore Paolo Andrei e ha auspicato un rafforzamento della collaborazione, didattica e di ricerca, in un contesto territoriale, per quanto complesso e variegato, fortemente vocato alla produzione agroalimentare, e che già annovera la presenza di Parmaalimenta impegnata in attività di formazione e sviluppo.