Nell’ambito dell’Open Day 2023 si svolgeranno due eventi di Orientamento alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics):

Women in STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) – ore 16.00 - Aula dei Filosofi della Sede centrale (via Università 12)
Incontro che propone “Testimonianze di esperienze femminili nel mondo dell’Ingegneria, della Farmacia e della Fisica”. Un appuntamento nato per raccontare esempi positivi di un binomio (quello tra le discipline scientifico-tecnologiche e le donne) che è ancora soggetto a persistenti stereotipi di genere. Con Daniela Allodi, Vice Presidente Impresa Allodi srl, Francesca Pasinelli, Direttrice generale della Fondazione Telethon, Francesca Pennacchietti, ricercatrice del Royal Institute of Technology (Department of Applied Physics).

Vedi Locandina

Convegno SheTech Connections Parma - ore 18.30 - Aula dei Filosofi della Sede centrale (via Università 12)
Donne e STEM, una sfida difficile ma necessaria: un incontro con la prof.ssa Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, per diffondere tra le giovani studentesse la consapevolezza del proprio talento, avvicinare le donne al mondo della tecnologia, del digitale e alle tendenze del mercato del lavoro del futuro, superare gli stereotipi di genere ancora molto forti nel settore scientifico e tecnologico. L’evento è co-organizzato dalle associazioni SheTech, On/Off, Piano C e dall’Università di Parma e realizzato con il contributo di Fondazione Cariparma e il patrocinio del Comune di Parma all’interno del progetto Digital EmpowHer.