Il prof. Gabriele Costantino, ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologica del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Parma, è stato eletto Presidente della Divisione di Chimica Farmaceutica della Società Chimica Italiana per il triennio 2016-2018.

La Divisione di Chimica Farmaceutica conta oltre 660 membri, tra accademici ed industriali, è founding member dell’European Federation for Medicinal Chemistry, organizza Congressi Internazionali ed è coinvolta in protocolli di collaborazione con diversi enti, tra cui Farmindustria e Assobiotec/Federchimica.